Cambio Residenza

Assistenza completa per il cambio di residenza e pratiche anagrafiche

Cambio Residenza

Ti seguiamo nel cambio di residenza, sia all’interno dello stesso comune sia verso un nuovo comune.

Cosa Facciamo per Te

  • Verifichiamo i documenti necessari per te e per i familiari.
  • Compiliamo con te il modulo di dichiarazione anagrafica.
  • Inviamo la pratica al Comune in via telematica.
  • Monitoriamo lo stato della domanda fino alla conferma.

In genere il procedimento si conclude entro poche settimane: porta documento, codice fiscale e contratto o atto della casa, al resto pensano i nostri operatori.

Documenti Necessari

Per usufruire del servizio, porta con te la seguente documentazione:

  • Documento d'identità:  Documento d'identità valido di tutti i componenti
  • Codice fiscale:  Tessera sanitaria o codice fiscale
  • Contratto o atto:  Contratto di locazione registrato o atto di proprietà
  • Modulo dichiarazione:  Modulo di dichiarazione anagrafica (lo forniamo noi)

🔄 Come Funziona

Il processo è semplice e guidato dai nostri operatori:

  1. Verifica documenti

    Controlliamo che tutta la documentazione sia completa

  2. Compilazione modulo

    Compiliamo il modulo di cambio residenza

  3. Invio telematico

    Inviamo la pratica al Comune per via telematica

  4. Monitoraggio

    Seguiamo l'iter fino all'approvazione

  5. Conferma

    Ricevi la conferma del cambio residenza entro 45 giorni

Prenota il Tuo Appuntamento

I nostri operatori sono pronti ad assisterti

Contattaci Ora